BARRIQUE

La nostra gamma di barrique 

« Abbiamo il piacere di presentarvi qui di seguito le nostre diverse gamme di barrique. »

Le nostre tonnellerie offrono tecniche ed esperienze uniche. Grazie alla loro competenza e ai nostri consigli, personalizzati in base alle vostre esigenze e a quelle dei vostri vini, siamo a vostra completa disposizione per assistervi nella scelta più adatta in relazione al vitigno, al terroir, al periodo di invecchiamento e ai vostri obiettivi di gusto.

I nostri fornitori di barrique

 LA TONNELLERIA CADUS

La gamma sensoriale offre tre possibilità di botti: Equilibre® per i bianchi, Volume® per i rossi e Intense® per i rossi con forte potenziale di maturazione. Il processo Pur® ha lo scopo di eliminare le note affumicate e tostate. Per ogni barrique venduta, Cadus si impegna a ripiantare una quercia.

LA TONNELLERIA ADOUR

Nel cuore del vigneto del Sud-Ovest, nata dall'Armagnac, la tonnelleria dell'Adour è produttrice di barrique artigianali di alta gamma. Assicurarvi un risultato su misura grazie soprattutto all'essiccazione naturale dei doghe e alle tostature rispettose su braciere tradizionale, tale è il nostro dovere.

LA BOTTEGAIA BERTHOMIEU

EREMITAGGIO

Fondata nel 1906, la Tonnellerie Berthomieu fa parte, dal 2006, dell'unico gruppo di bottai la cui produzione è completamente integrata dalla foresta al prodotto finito. Infatti, la reputazione del gruppo Charlois, il suo know-how e la sua conoscenza della quercia e del legno da doga sono dei vantaggi unici.

LA BOTTEGAIA LA GRANGE

È nascosto nella foresta di Bertranges, nel cuore delle prestigiose foreste di Nièvre popolate da querce bicentenarie, che il laboratorio La Grange esercita la sua arte della bottegai. Simbolo di un sapere ancestrale, i fusti La Grange sono l'opera magistrale di artigiani bottai. Fabbricato a partire dai migliori legni da doga di quercia, modellato e cerchiato a mano, ogni fusto è un scrigno "cucito a mano" pronto ad elevare i vini dei grandi terroir.

LE CISTERNE PER IL VINO NOMBLOT

Leader mondiale nella produzione di cisterne in calcestruzzo, realizzate in un unico pezzo e senza alcun additivo chimico, una garanzia fondamentale per il viticoltore.

Share by: